Blog

All’oasi al mare non sei in un semplice B&B, sei ospite in una villa di famiglia. La villa della Famiglia Volpicelli. famiglia-volpicelli Oasi al mare    Antonio, il capofamiglia, Patrizia la moglie e le figlie ti accolgono, ti ospitano, ti coccolano con il sorriso, la cordialità e un cuore grande che rende “inaspettatamente” unica la tua vacanza.La villa, interamente ristrutturata e ammodernata dispone di poche camere, alcune a piano terra affacciate sul giardino, altre al primo piano affacciate sul solarium con vista sul mare. Tutte garantiscono massima privacy e , quando si vuole, massima condivisione.

Oasi al mare-Giardino       Il giardino è un tripudio di piante, fiori e profumi. All’ombra delle fronde dei larici, a piedi scalzi sul verde tappeto inglese, comodamente seduto sui divanetti ti puoi godere momenti di assoluto relax e il “sapore” delle stagioni. I bambini possono giocare senza pericoli in giardino.La villa si trova in una zona residenziale molto tranquilla alle porte della città di Agropoli a pochi metri dal mare. Una piccola via separa la villa dalla spiaggia attrezzata e dal mare.

Un vero buon ritiro per coloro che amano il mare e la tranquillità, una vacanza all’insegna del relax, della semplicità, viziati dalle tante attenzioni dei proprietari della villa. Un luogo nel quale la semplice vista del paesaggio che ti circonda diventa una gioia quotidiana, respiri profumi e abbracci colori.

Oasi al mare- colazione

L’esperienza unica all’oasi al mare inizia con la ricca colazione a buffet, servita in giardino. Un rituale unico al quale non si puo’ mancare.Un vero e proprio lusso, un piacere quotidiano godersi la colazione all’aperto immersi nel giardino fiorito, trattenersi piacevolmente con Antonio e la sua famiglia e gli altri ospiti perdendosi in piacevoli chiacchierate sin dal mattino.

All’oasi al mare puoi richiedere anche il “pranzetto” , leggeri sfizi , insalate, piatti freddi per pranzo …… giusto perché la famiglia Volpicelli non vuole farti mancare nulla……

Ma la vera sorpresa e il completamento alle splendide giornate è la cena.Oasi al mare - cena-min Un vero lusso non doversi spostare, cercare un parcheggio e doversi imbattere nel solito menù turistico… Una chiacchierata in giardino comodamente seduti con gli altri ospiti e poi ecco che dalle finestre illuminate della sala da pranzo della villa si sente il vociare della famiglia, il tintinnio di piatti e bicchieri, e capisci che fervono i preparativi della cena, il rito dell’accensione delle lanterne in giardino per rendere l’atmosfera indimenticabile richiama tutti a tavola. E poi il menù, sempre diverso, curato e rigorosamente preparato secondo la tradizione del territorio è sempre una gradevole sorpresa per lo sguardo e il palato.

La serata non vorresti finisse, tanto e tale il piacere di trattenersi in giardino perdendosi in chiacchiere a lume di candela, attorniati da un profondo silenzio interrotto dal rumore del mare.Poco piu’ avanti la città, il centro storico le vetrine …. Basta un minuto per raggiungerli, a soli cinque minuti Paestum e suoi monumenti, i templi e la mondanità … eppure non riesci a rinunciare al lusso e al piacere dei momenti che all’Oasi al mare puoi trascorrere.

Oasi al mare.b&b